Distribuzione

EUROSHORT



 

In occasione del 35° Festival di Clermont-Ferrand (1/9 febbraio 2013), è stato presentato il 1° volume della compilation DVD EuroShort in collaborazione con i Festival aderenti al Network EuroShort.

Lo scopo di questa raccolta di film è favorire la divulgazione di opere europee di giovani registi e rafforzare le relazioni tra i Festival europei.

Il progetto di distribuzione ha cadenza annuale e può includere altre compilation proposte dai rappresentanti del Network.

Nel 2014, in occasione del 36° Festival di Clermont-Ferrand, è stato presentato il 2° volume della compilation DVD EuroShort, distribuito gratuitamente durante il Marché du Film Court ai professionisti del settore.

Nel 2015 è stato presentato l'Album Vimeo EuroShort, contenente nove cortometraggi europei scelti dai nove festival aderenti alla rete. L'Album Vimeo EuroShort 2014 è stato presentato come di consueto al 37° Festival di Clermont-Ferrand, nell'ambito del Marché du Film, ed è stato inoltre promosso durante il Marché du Film del 68° Festival de Cannes.

***

La compilation Italian Short Film viene distribuita ogni anno da Sedicicorto e include alcuni dei migliori corti italiani selezionati al Festival.

Viene promossa in occasione del Marché du Film Court che si svolge nell'ambito del Festival di Clermont-Ferrand (Francia).


Photogallery



Argomenti correlati

Distribuzione


  In occasione del 35° Festival di Clermont-Ferrand (1/9 febbraio 2013), è stato presentato il 1° volume della compi ..
La compilation Italian Short Film viene distribuita ogni anno da Sedicicorto e include alcuni dei migliori corti italiani selezionati al Fes ..