Regolamento

DOCUSHORT

REGOLAMENTO 2° DocuShort

 

 

01 - L’Associazione Sedicicorto promuove la 2° Edizione di DOCUSHORT International Film Festival, che avrà luogo a Forlì
dal  23 al 25 Maggio 2014.

 

02 - Al Festival possono partecipare tutti i cortometraggi prodotti dopo il 01-01-2011,  con durata fino a 40 minuti (titoli inclusi). I film possono essere, documentari, docu-fiction, docu-animation, mockumentary.

 

03 - L’iscrizione è GRATUITA e aperta fino al 31-03-2014 e può essere effettuata seguendo le modalità presenti nei seguenti siti:
- www.shortfilmdepot.com - www.movibeta.com - www.sedicicorto.it - www.festhome.com

Ogni autore può fare più iscrizioni, inviando:
a) film in formato DVD, oppure file con upload

b) una copia della scheda d’iscrizione (Entry Form) firmata per ogni film presentato.

 

04 - I cortometraggi in lingue diverse dall’italiano devono essere completi di sottotitoli in inglese, francese o italiano, oppure devono essere accompagnati dalla Lista Dialoghi.

 

05 - L’invio del materiale, a carico del mittente, dovrà essere indirizzato a:                       

16CORTO - DOCUSHORT

C.P.  n°8  S.Martino in Strada

47121 Forlì (ITALY)

 

06 - L’organizzazione del Festival non è responsabile della tutela dei diritti relativi all'opera presentata. L’autore del film è obbligato a indicare se è iscritto alle liste della SIAE o equivalenti, ai fini della tutela dei propri diritti d’autore.

 

07 - La giuria del Festival, composta da rappresentanti del mondo artistico e accademico, si occuperà della scelta dei premi e le sue decisioni saranno inappellabili.
La lista dei film selezionati sarà pubblicata sul sito web del Festival entro il 30-04-2014 e i film della lista saranno proiettati nell’ambito del Festival, il cui programma sarà reso visibile sul sito web entro il 30-04-2014.

 

08 - Il primo premio assoluto (aperto a tutte le categorie in concorso) consiste nel trofeo Lumìn + 500 €
I premi in denaro saranno convalidati durante la cerimonia di premiazione solo con la presenza di almeno un rappresentante del film. La giuria si riserva di annullare, variare, integrare premi e menzioni, e ha facoltà di sospendere i premi qualora i vincitori o i rispettivi rappresentanti non si presentino durante la serata delle premiazioni. I premi in denaro saranno inviati tramite bonifico bancario entro 60 giorni dal termine della manifestazione,
previo ricevimento delle coordinate bancarie del beneficiario.

 

09 - Con la partecipazione al concorso, l’autore autorizza il trattamento dei dati personali (legge 675/96) contenuti nelle opere e nel materiale complementare; autorizza l’archiviazione delle opere presentate presso la sede dell’Associazione organizzatrice, la quale si impegna a catalogarle e renderle disponibili per tutte le proiezioni, manifestazioni e trasmissioni promosse dalla stessa Associazione, per scopi culturali e non commerciali (salvo indicazione contraria, espressa contestualmente all'iscrizione). La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale delle condizioni esposte. L’organizzazione si riserva il diritto di sospendere o modificare la manifestazione se questo fosse necessario. Il presente regolamento è redatto in italiano e in inglese, in caso di problemi interpretativi fa fede la versione italiana.

 

10 - Per ulteriori informazioni contattare:  info@sedicicorto.it , o  16corto@gmail.com , o  mail@sedicicorto.it
Oppure telefonare al n° +39 347 2563211. Si ricorda che tutte le notifiche, unitamente a quanto non espressamente indicato nel bando, saranno pubblicate sul sito web: www.sedicicorto.it