Submissions are open
15th Edition - Forlì / Italy
5/14 October 2018
  

Un giro a Forlì

Festival



 

 

Sedicicorto ogni anno offre ospitalità agli ospiti internazionali, e quest'anno prevede anche una mini-visita guidata della città di Forlì. Nonostante le temperature rigide, alcuni ospiti si sono avventurati alla scoperta della storia di Forlì tra le bancarelle del mercato e le strette viuzze medievali e irregolari, come via Gaddi fino a scoprire dei castelli in centro un po' più nascosto, come la residenza privata di via Maldenti.

In particolare gli ospiti hanno visitato il museo di Palazzo Romagnoli con la guida Sorayya Russo, dove sono rimasti estasiati non solo dalla collezione del Novecento ma anche dalle sale stesse, che solo chi ha visto può capire.

Passeggiando per Forlì hanno scoperto un po' più della storia della nostra città: dalle tradizioni religiose come la Madonna del Fuoco, alla gloria dei tempi passati dove il Teatro Cinema Apollo era solo una delle 23 sale cinematografiche della nostra città, ma anche scoprendo qual è l’artigianato locale e facendo una piccola degustazione nella bottega storica della Salsamenteria Tomba.

Alla fine di questa piacevole pausa dal programma di incontri, gli ospiti sono tornati in Camera di Commercio per dialogare con il pubblico.

 


Photogallery