La Selezione Ufficiale del 14° Sedicicorto è online!
14th Edition - Forlì / Italy
6/15 October 2017
  

7° Animare Film Festival

ANIMARE



7° Animare Film Festival
dal 2 al 9 luglio 2017 a Cesenatico
 

Si riparte con la 7.a edizione del Festival ANIMARE 2017, il festival di cortometraggi di animazione dedicati ai più piccoli, non solo come semplici spettatori ma come componente attiva dell’anima del concorso. Saranno infatti circa 100 baby-giurati, di età compresa tra 3 a 13 anni, a decidere il vincitore del Festival.

I 16 film finalisti del concorso provengono da 4 paesi: Francia (13) - Spagna (1) - Corea del Sud (1) - Germania (1). La selezione è avvenuta a cura di Sedicicorto, dopo aver visionato 538 cortometraggi provenienti da 68 paesi. Storie avvincenti realizzate con tecniche diverse, 2D, 3D, Stop Motion, disegno su carta, ecc., il tutto all’insegna di film altamente professionali.

Ora il responso è nelle mani dei baby-giurati che con l’originale sistema di "voto a tappo" si cimenteranno nelle vesti ufficiali di provetti giurati. Non mancheranno tra una proiezione e l’altra le interviste ai baby-protagonisti che in ogni occasione stupiscono con le loro accurate critiche e recensioni.

Il Festival inizia con il programma "anteprima" nelle giornate di domenica 2 - lunedì 3 - martedì 4 - mercoledì 5 luglio, per poi accedere alla fase competitiva, dove nelle giornate di giovedì 6 e sabato 8 luglio avremo modo di visionare i 16 film selezionati. Nella giornata conclusiva di domenica 9 luglio accederanno gli 8 migliori delle varie batterie di proiezione.

I film selezionati rappresentano sicuramente il meglio della produzione internazionale dedicata al pubblico più giovane. Non sono mancati nelle edizioni precedenti film che hanno partecipato all’Oscar, o che sono divenuti dei lungometraggi 3D di grande successo nelle sale di tutto il mondo.

La durata media dei 16 film è di 5 minuti. Il vincitore del concorso riceverà in premio 500€.

L'ingresso è gratuito.

Per informazioni, consultare il sito: www.ani-mare.it, o inviare una e-mail a: info@sedicicorto.it oppure contattare il n° 347-2563211.

In caso di maltempo, le proiezioni del concorso si svolgeranno in luogo diverso e comunicato attraverso il presente sito.